Impianto pompa di calore per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria

Energia Solare fornisce ed installa qualsiasi tipologia di impianto pompa di calore in Sardegna. Questi impianti sono concepiti per utilizzare l’energia elettrica con la massima efficienza. Grazie a questa tecnologia è possibile ridurre i consumi rispetto alle caldaie a gas, gasolio o pellet.

L’impianto pompa di calore ha una efficienza media elevata. A partità di consumi rende dalle 2 alle 4 volte in più rispetto ad altre fonti. Utilizzando questi dispositivi, si riducono le drasicamente le emissioni inquinanti e si abbattono i costi di manutenzione e di gestione.

Con l’impianto pompa di calore è possibile riscaldare d’inverno, raffrescare d’estate o produrre acqua calda sanitaria. La grande versatilità di questo sistema consente di avere in un unico impianto diverse funzioni.

Come funziona l’impianto pompa di calore?

L’impianto pompa di calore funziona più o meno come quello di un frigorifero ma in maniera inversa. In un frigorifero, il calore viene estratto dall’interno e convogliato verso l’esterno.
La pompa di calore, pur sfruttando il medesimo principio, estrae calore da una fonte naturale e la immette nell’edificio o l’accumula in un boiler.pompa di calore

Quali sono le fonti naturali che utilizza la pompa di calore?

Tra le fonti naturali utilizzate dalla pompa di calore ci sono l’acqua, la terra o l’aria. L’impianto pompa di calore è definibile come impianto per la prodozione di energia rinnovabile. Infatti, l’energia elettrica è solo il 30-40% dell’energia totale impiegata dalla pompa di calore. La restante parte è estratta dalle fonti naturali.

Detrazioni fiscali e Conto Termico

L’impianto pompa di calore in Sardegna e a Cagliari usufruisce delle detrazioni fiscali ma anche del Conto Termico. Le detrazioni fiscali ammontano al 50% in 10 anni. Al contrario, il Conto Termico rimborsa la spesa sostenuta fino al 65% in 2 o 5 anni.

Energia Solare offre supporto ai clienti in tutta la Sardegna per la scelta e l’installazione dell’impianto di condizionamento più adatto alle vostre esigenze.

Contattateci senza impegno, compilate il modulo contatti sottostante.

I commenti e le domande sono bene accetti.

Invia Richiesta
* Campi necessari