Impianto Fotovoltaico con Accumulo

Raggiungere l’autonomia energetica a Cagliari e in Sardegna

Quando si pensa all’impianto fotovoltaico con accumulo ci si chiede quanto possa costare questa tipologia di impianto.
Il prezzo dell’impianto fotovoltaico con accumulo dipende soprattutto dal fabbisogno reale da soddisfare.
Questo fabbisogno può variare a seconda dell’utenza: in ogni caso, ciascun accumulo fotovoltaico è dimensionato anche in base al rientro economico della spesa.
Esistono diversi prodotti e marche di impianto fotovoltaico con accumulo a Cagliari e in Sardegna, ma ci sono due tipologie principali. Queste sono relative alla presenza o meno della connessione alla rete elettrica, e dunque se prevedano o meno l’immissione in rete.

L’impianto fotovoltaico con accumulo può essere di 2 tipologie:
connesso alla rete (on grid)
non connesso alla rete (stand alone)

Gli impianti fotovoltaici con accumulo connessi alla rete a Cagliari e in Sardegna, sono impianti che immettono energia in rete. É il caso degli impianti con un contratto di Scambio Sul Posto o i vecchi impianti del Conto Energia. Questa tipologia di impianti immettono energia verso la rete e sono associati ad un contatore bidirezionale. Lo Scambio sul Posto ed il Conto Energia remunerano l’energia prodotta e/o immessa in rete. Ma, mentre il Conto Energia aveva una remunerazione elevata, lo Scambio sul Posto attribuisce un valore di vendita molto ridotto.

Benefici

Lo Scambio sul Posto non è sempre la scelta migliore, oggi conviene rinunciarvi per aprire le porte all’impianto fotovoltaico con accumulo. Infatti, con l’accumulo fotovoltaico è possibile soddisfare fino al 100% di fabbisogno energetico. In questo modo, la convenienza è massimizzata rispetto all’impianto fotovoltaico tradizionale.

  • L’energia acquistata dalla rete ha un prezzo maggiore rispetto a quella che si vende
  • il costo di un impianto fotovoltaico con accumulo ‘stand alone‘ è inferiore rispetto ad un impianto fotovoltaico ‘on grid’ con accumulo.
  • L’impianto fotovoltaico con accumulo beneficia delle detrazioni fiscali del 50%

Energia Solare MN vi orienterà nella scelta migliore grazie anche ad una valutazione dei consumi in bolletta. Offriamo impianti fotovoltaici in Sardegna comprensivi di tutti i servizi. Dal dimensionamento all’installazione, dalle pratiche autorizzative alle pratiche per ottenere le detrazioni fiscali o gli incentivi statali.

Centrale Elettrica a cui va l'energia elettrica prodotta dall'impianto

Preventivi gratuiti e veloci

A seguito del sopralluogo, per le specifiche caratteristiche l’installazione, analizziamo i consumi ed individuiamo l’impianto con le caratteristiche più adatte.

Richiedi un preventivo

Chiamaci al

347 595 09 59

Scrivici su

WhatsApp